martedì 24 gennaio 2012

Mario Brazzo: consulente Studio Blu a Bolzano, una storia di successo!

[caption id="attachment_891" align="alignleft" width="199" caption="Mario Brazzo - titolare Studio Blu di Bolzano"][/caption]

Continuano le nostre interviste agli affiliati Studio Blu. Oggi abbiamo incontrato Mario Brazzo, titolare dello Studio Blu di Bolzano dal 2002.


1) Salve Mario, possiamo dire che tu sia un rappresentante della "vecchia guardia" di Studio Blu. Raccontaci come sei entrato a far parte del gruppo e quali sono state le tue precedenti esperienze professionali.


Sono entrato a far parte di Studio Blu nel 2002 quando, insieme al mio socio di allora, eravamo impegnati a sviluppare un’agenzia di assicurazioni. Lavorando in quel mondo ci siamo accorti della necessità di dare un’assistenza altamente qualificata e trasparente a tutti i danneggiati e così è nata l’idea di aprire uno studio di infortunistica stradale. A quel punto non abbiamo fatto altro che informarci circa la struttura più seria e competente, Studio Blu. Subito mi sono reso conto delle potenzialità di questa attività e così, lasciata l’attività di manager in una importante banca d’investimenti italiana, mi sono dedicato full time al mondo del risarcimento.


2) Bolzano è una città sui generis in confronto ad altri capoluoghi del nostro Paese, sia per motivi geografici che culturali. In questo ci sono degli aspetti particolarmente problematici o, all'opposto, che facilitano il tuo lavoro rispetto alle esperienze dei tuoi colleghi che operano in altre città d'Italia?


Come sempre le cose si possono vedere in due modi, con ottimismo o con pessimismo. A Bolzano ci sono solo 3 studi di infortunistica stradale e quindi è ancora molto diffusa l’abitudine di recarsi da un legale. La nostra presenza ed il successo di questi anni ha cambiato sicuramente molto l’atteggiamento dei danneggiati che sempre di più si rivolgono a noi ma c’è ancora tanto da fare. Per me questa è una grande opportunità.


3) Qual è, secondo te, l'elemento più importante e che contraddistingue il vero valore aggiunto dell'appartenere alla rete nazionale Studio Blu?


Da sempre la struttura Studio Blu lavora per i suoi affiliati alla ricerca di strategie utili alla piena realizzazione professionale ed economica, con continui spunti formativi ed iniziative che ne aumentino la visibilità. In questi anni ho potuto quindi crescere sotto il profilo didattico e tecnico arrivando alla creazione di una cultura specifica di tutto rispetto sempre all’altezza (e anche oltre) dei nostri interlocutori. Appartenere al franchising Studio Blu significa anche avere opportunità di confronto con i quasi 100 colleghi operativi in tutta Italia, così da favorire nuovi stimoli e riferimenti.


4) Infine, un consiglio a chi vorrebbe avvicinarsi a questa attività.


Come tutte le attività imprenditoriali serie e concrete anche questa richiede tempo e impegno per arrivare al successo, questo settore in continua evoluzione non lascia spazio ad improvvisazione e superficialità. Chi condivide questi principi ha sicuramente tutte le carte in regola per diventare un nuovo imprenditore di successo nel mondo della ”responsabilità e risarcimento”.


Lo studio Blu Group S.a.S. di Mario Brazzo è in via Vicenza, 6/A - 39100 BOLZANO
Tel: 0471 264247 - Fax: 0471 404681  - Email: brazzo@infortunisticablu.com

Nessun commento:

Posta un commento