mercoledì 27 luglio 2011

La tecnologia per evitare le collisioni.

Stando a quanto emerso da alcuni rumors circolanti in rete e riportati dal detroitnews.com, sembrerebbe che Toyota stia lavorando sullo sviluppo di un sistema di sterzo che abbia la funzionalità di evitare eventuali collisioni dell’auto. Il nuovo sistema di sterzata automatica, su cui il colosso giapponese non ha voluto commentare nulla, sarebbe ideato per prevenire una potenziale collisione con altri veicoli o pedoni.
Il dispositivo funzionerebbe grazie ad un sensibilissimo radar che lavora in sinergia con una telecamera montata nella parte anteriore dell’auto, entrambi adibiti al monitoraggio del traffico che precede o all’eventuale presenza di pedoni sulla strada. Un computer collegato ai due dispositivi sarebbe capace di calcolare, in base alla velocità, il corretto angolo di sterzata e la giusta forza frenante necessari per evitare l’impatto.
Quest’apparecchiatura sarebbe stata ideata specialmente per la salvaguardia dei pedoni e per minimizzare i danni che un guidatore in preda ad un attacco di cuore o ad altro malore potrebbe causare a persone o cose.

Nessun commento:

Posta un commento